IW3SGT
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
269 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2016 : 23:53:49
|
  AGGIORNAMENTO 14/11/2016   
Grazie al contributo del Direttivo della nostra Sezione ora SOTA TS è ufficiale
qui il link dei regolamenti Hunter, SWL ed Attivatori http://www.aritrieste.it/diplo-sotats.htm
Manca solo poco più di un mese, siete pronti ?
Immagine:
 466,91 KB
Oltre la TAW avevo in mente anche qualcos'altro ed è giunto il momento che lo condivida con voi.
Stavolta non si tratta di una maratona ma di qualcosa che si avvicina ad un diploma che si ottiene ad un certo numero di "cime" lavorate e attivate per bande (VHF FM e UHF FM). In pratica 4 classifiche 
Volendo seguire le tendenze dei diplomi EPC si potrebbe studiare anche delle forme di diploma a livello tipo bronze, silver, gold e platinum.
Questo tipo di attività solitamente ha un tempo indefinito, si parte da una data certa e poi potrebbe andare avanti fin quando si vuole.
Si potrebbe limitare l'attività SOTA ai giorni festivi, più che altro per dar la possibilità a tutti di competere. Sinceramente la vedo come un ottima attività da domenica mattina.
Ci sono delle regole da stabilire per non generare incertezze, tra queste ne abbozzo quelle che ritengo più significative:
a) l'attivazione per esser valida deve rispondere ai seguenti requisiti: - produrre un LOG (su modulo apposito) con almeno 5 QSO per banda con Radioamatori siti nella Provincia di Trieste - inviare il LOG al manager (che potrei esser io ma non voglio imporre niente a nessuno)
b) per l'avanzamento in classifica: - si invia il LOG completo al manager (su modulo apposito, anche con gli eventuali QSO già fatti e già comunicati)
poi ci sono le raccomandazioni  - scattare almeno una fotografia del setup e/o dell'operatore - se possibile controllare e confermare le coordinate al manager (che le ha ricavate da google maps ) - condividere con gli altri l'esperienza dell'attivazione - suggerire altre potenziali referenze al manager - segnalare i comportamenti scorretti in radio - aiutare i meno esperti e spronarli a fare attività anche invitandoli nelle attivazioni - evitare di mandare al manager più LOG al giorno 
Qui le prime 20 referenze che mi son venute in mente: Referenze SOTA TS:
 431,61 KB (mappe 1:25.000 già pronte)
Qui altre potenziali da verificare: Potenziali referenze SOTA TS:
 311,96 KB (mappe 1:25.000 già pronte)
Infine altri rilievi importanti in zona ("de la sora se vedi la cità"): Altri rilievi per SOTA TS:
 124,09 KB (mappe da preparare)
Cosa ne pensate ? Ci proviamo ?
si, ok non ho altre strane idee in mente ... per il momento 
73 Ale IW3SGT
|
Ciao
Ale aka Kosso aka IW3SGT http://www.iw3sgt.it/ |
Modificato da - iv3kas in Data 20/11/2016 22:46:34
|
|